Digital Storytelling aziendale

RACCONTARE STORIE SU INTERNET PER VENDERE E FARSI CONOSCERE

Il Digital storytelling aziendale è una strategia di Web marketing che ha l’obiettivo di promuovere aziende, personaggi, prodotti o servizi servendosi di storie costruite utilizzando strumenti come: video, immagini e parole. Non si può negare che sia un’ arte quella di riuscire a coinvolgere le persone con un racconto, che abbia la triplice funzione di emozionare, fare informazione e magari anche vendere!

La storia del marketing è piena di esempi di storytelling aziendale. Basti pensare a grandi brand che dietro ad un simbolo hanno costruito una potentissima immagine capace di vendere e influenzare, se non dominare, il mercato.

Quali storie?

…OGNI GIORNO RACCONTIAMO STORIE SUI SOCIAL NETWORK

Per costruire un Digital storytelling aziendale capace di coinvolgere le persone, dando nello stesso tempo informazioni utili, farsi conoscere e avere seguaci e generare Leads, quindi potenziali clienti, serve una strategia e competenze narrative.

Sul web è possibile utilizzare diversi strumenti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma saper registrare un buon video, scattare immagini emozionanti e che incuriosiscano il lettore internauta non è sufficiente. Dietro uno storytelling digitale fatto con professionalità, c’è una strategia studiata ad hoc, che si adatta al tipo di mercato in cui opera il brand in questione, che passo dopo passo è capace di portare i risultati prefissati. Il Digital storytelling utilizza diversi canali per comunicare:

  • Il sito aziendale
  • Il blog aziendale
  • I social network
  • I video caricati su youtube

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Forse hai già un sito. Magari sviluppato neanche da troppo tempo. Però non ricevi contatti e non ne capisci la ragione. Contattaci per un check-up gratuito sulla tua strategia di comunicazione digitale. Ti supporteremo nel trovare le sue pecche e cercheremo insieme le soluzioni strategiche che possano trasformare la tua presenza online in un reale strumento di business.

Se ci fornisci tutte le informazioni necessarie a compilarti un preventivo, sapremo darti risposte chiare ed esaurienti in poco tempo.

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Le scelte strategiche da considerare affinchè le farfalle arrivino al tuo giardino, ovvero i clienti interessati al tuo prodotto/servizio ti trovino facilmente, sono:

  • La tecnologia utilizzata e il layout grafico del sito
  • Una buona attività di Seo 
  • Il continuo monitoraggio del Seo, che non si esaurisce in poche settimane, ma è un’attività costante e continua per garantirsi un buon posizionamento sui motori di ricerca
  • Una efficace campagna di Web Marketing  e di Web Advertising se necessario per portare utenti interessati e poi convertirli in clienti
  • Una coinvolgente, opportuna e articolata strategia di Digital Storytelling